18 Ottobre 2021 – 4° edizione della giornata Europea del sacco di carta

ott 18, 21 • NewsNo CommentsRead More »

Anche quest’anno, in occasione di un importante anniversario come la giornata Europea del Sacco di Carta, l’azienda Saccarta ha deciso di sostenere il proprio comune di Lentate sul Seveso attraverso un progetto sul riciclo nelle scuole di Lentate denominato “Dalla carta alla carta”. Il progetto, che coinvolgerà tutte le scuole del territorio, dall’infanzia alle medie, per un totale di circa 1.200 studenti, è finalizzato a sensibilizzare sin da piccoli sull’importanza del riciclo e sulla differenziazione tra carta pulita e carta sporca.
Questo progetto è la prosecuzione dell’iniziativa dello scorso anno, in cui il comune di Lentante sul Seveso aveva distribuito ai cittadini sacchi di carta forniti da Saccarta raffiguranti i luoghi più significativi del territorio con all’interno i bidoni per la raccolta degli oli esausti. Quest’anno continuiamo quindi un percorso culturale e ambientale questa volta però puntando sui cittadini del domani, abituandoli fin da piccoli a comportamenti virtuosi nel rispetto del territorio. Il sacco di carta si conferma quindi grande alleato per la tutela dell’ambiente e strumento utile per veicolare messaggi di rispetto verso il nostro ecosistema.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>